Privacy Policy
AI SENSI DEGLI ARTT. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI (UE) 2016/679 E DEL D. LGS. 196/2003 E SS.MM.II.
Durante la consultazione di questo sito web è possibile che vengano raccolte informazioni e dati personali, secondo quanto indicato nella presente informativa. L’informativa si riferisce esclusivamente al presente sito web.
Il Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è IMMOBILIARE RESIDENZIALE PINETA SACCHETTI S.r.l., con sede legale Via Giuseppe Moscati n. 7 – 00168 ROMA, P.IVA 01095461008. Per esercitare i suoi diritti sopra elencati, potrà rivolgersi al numero di telefono +39 06 355741 o all’indirizzo e-mail: hr@hotelcentralparkroma.it
Il Titolare non ha individuato la figura del Responsabile della protezione dei dati (RPD o DPO), in quanto non è soggetto all’obbligo di designazione previsto dall’art. 37 del Regolamento.
Tipi di dati trattati e finalità del trattamento
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:
- ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
- controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.
I dati di navigazione non persistono per più di sette giorni (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria).
Dati comunicati dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto del Titolare, i messaggi privati inviati dagli utenti ai profili/pagine sui social media (laddove questa possibilità sia prevista), nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli presenti sul sito del Titolare, comporta l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.
Il conferimento di alcuni dati personali dell’interessato è obbligatorio per poter usufruire dei servizi richiesti e il loro mancato conferimento potrebbe pregiudicarne l’accesso. I dati personali obbligatori sono contraddistinti da un asterisco.
Nei casi in cui venissero indicati alcuni dati come non obbligatori, l’interessato è libero di astenersi dal comunicare tali dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del servizio o sulla sua operatività. Gli interessati che dovessero avere dubbi su quali dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.
In particolare, possono essere raccolti dati attraverso:
Pagina “CONTATTI”
Attraverso la pagina “CONTATTI” possono essere comunicati al Titolare dati personali.
Si invita l’utente a non conferire dati personali non pertinenti; in ogni caso i dati non pertinenti verranno eliminati o, comunque, non verranno considerati.
I dati trasmessi attraverso il Form vengono trattati solo al fine di rispondere alle richieste dell’utente, sulla base del rapporto pre-contrattuale tra le parti.
Materiale promozionale
Attraverso il Form “CONTATTI” possono essere comunicati al Titolare dati personali.
I dati trasmessi attraverso il Form possono anche essere trattati al fine di consentire la ricezione materiale promozionale che fa riferimento ai servizi scelti dall’interessato, sulla base dell’espressione del proprio consenso.
Cookie e altri sistemi di tracciamento
Per dettagli visualizzare l’informativa sui cookie presentata in questo sito web.
Base giuridica del trattamento
La base giuridica del trattamento è la seguente:
- il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare, ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. c) del Regolamento UE 2016/679;
- il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi, ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. f);
- il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali, ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. b);
- il trattamento è effettuato sulla base del consenso, ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. a).
È comunque possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge o previsto da un rapporto contrattuale o precontrattuale.
Modalità di trattamento
I dati vengono trattati dal personale aziendale incaricato e non vengono comunicati a terzi non autorizzati.
Il trattamento è svolto mediate strumenti informatici e/o telematici e in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679, ad opera di soggetti appositamente incaricati.
Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati altri soggetti coinvolti nella fornitura dei servizi offerti e nell’organizzazione di questo sito web (hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione, corrieri, ecc.), nominati, se necessario, Responsabili del Trattamento. L’elenco aggiornato dei Responsabili può essere richiesto al Titolare.
Trasferimento dei dati personali
I dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte siano localizzate. I dati personali non sono trasferiti al di fuori dell’Unione Europea.
Periodo di conservazione
Nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, i dati personali saranno conservati per il tempo necessario a conseguire le finalità per cui sono raccolti. Quando il trattamento è basato sul consenso, i dati possono essere conservati fino a revoca del consenso.
Il Titolare può essere obbligato a conservare i dati per un periodo più lungo in ottemperanza ad obblighi di legge o ordini di autorità. Al termine del periodo di conservazione, i dati saranno cancellati. Da quel momento, non potranno più essere esercitati i diritti di accesso, cancellazione, rettifica e portabilità.
Diritti dell’interessato
L’interessato può esercitare, ai sensi degli artt. 15-22 del GDPR, il diritto di:
- chiedere la conferma dell’esistenza di dati personali;
- ottenere informazioni su finalità, categorie, destinatari, periodo di conservazione;
- ottenere la rettifica o la cancellazione dei dati;
- limitare il trattamento;
- ottenere la portabilità dei dati;
- opporsi al trattamento (incluso marketing diretto);
- revocare il consenso in qualsiasi momento;
- presentare reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali.
Garante Privacy – www.garanteprivacy.it – Via di Monte Citorio 121, 00186 Roma – Tel. +39 06696771
Contatti del Titolare del trattamento
- Email: hr@hotelcentralparkroma.it
- Telefono: +39 06 355741
- Posta: Via Giuseppe Moscati n. 7 – 00168 ROMA
DATA ULTIMO AGGIORNAMENTO 13/06/2023